La psicoterapia per me è una relazione in un certo tempo in un certo spazio. Insieme parliamo di un problema con l’obiettivo di capirci qualcosa di più.
Non immaginare camici bianchi, diagnosi e atteggiamenti che sconfinano nel mondo medico. Insieme tracciamo il perimetro entro il quale lavorare.
Io metto a disposizione la mia conoscenza, su di me e sul mondo. Chi viene fa esattamente la stessa cosa dal proprio punto di vista.
I problemi per i quali si può chiedere una consulenza terapeutica possono essere diversi.
- difficoltà a raggiungere i propri obiettivi nella vita;
- voglia di comprendere come ci si sente in certe situazioni;
- problemi connessi a stati emotivi faticosi;
- sviluppo di sintomi che ostacolano il procedere della vita ( ad esempio panico, insonnia, comportamenti connessi all’alimentazione);
- conflitti in famiglia o sul lavoro.
Esploriamo, costruiamo. Poi verrà il momento di salutarci, quando sentiremo di avere fatto quel qualcosa che consente di proseguire da solo.
Con chi?
- adulti
- adolescenti
- famiglie
- coppie
In caso di separazioni conflittuali e disposizioni per la tutela dei minori, collaboro con i Servizi Sociali Territoriali e le Autorità Giudiziarie.
La copertina di questa pagina è una reinterpretazione di un’opera di Antoinette Lubaki.
Le immagini che utilizzo nel sito per le pagine sono tutte di opere di artiste morte più di 70 anni fa e quindi non più coperte da diritto d’autore. Nei credits spiego questa scelta.